Sandton, Johannesburg, Parco Nazionale Kruger, Panorama Route, Cape Town
Panoramica
L’obiettivo di questo incredibile viaggio è quello di farvi ammirare la diversità naturale e culturale di questa meravigliosa terra ad un prezzo sorprendentemente contenuto. Sosteremo in hotel e lodge semplici ma confortevoli. Il tour ideale per viaggiatori alla ricerca delle atmosfere più autentiche.
PARTENZE DA GENNAIO A MAGGIO
Itinerario
All’arrivo in Sudafrica, disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con l’autista (di lingua inglese) e trasferimento regolare (in possibile condivisione con altri turisti) in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o per attività facoltative. Pernottamento
SISTEMAZIONE : Protea Hotel Balalaika (o similare) in camera standard
Partenza alle 06.30 per dirigerci verso l’area del Kruger, nella provincia del Limpopo, all’est del Paese. La sosta per il pranzo (non incluso) sarà nel villaggio di Haenertsburg, famoso in passato per l’estrazione dell’oro. Dopo pranzo scendiamo dall’altopiano verso le aree più pianeggianti del Kruger. La sistemazione per le prossime due notti è prevista all’Andy’s Camp situato all’interno della grande Riserva naturale di Balule che contribuisce a creare l’area del Greater Kruger. Il campo pur se rustico risulta accogliente ed autenticamente sudafricano. La cena sarà preparata dalla guida. Pernottamento.
SISTEMAZIONE : Andy’s Camp
La sveglia è al mattino presto per prendere parte ad un primo safari, in veicoli 4×4 aperti accompagnati dalla guida qualificata e dal traduttore in italiano alla ricerca della grande fauna africana. Si rientra al lodge dopo un paio d’ore per un ricco brunch. Ci sarà del tempo a disposizione per relax (non manca una piccola piscina per rinfrescarsi). Nel tardo pomeriggio prevediamo un secondo emozionante safari. Rientro al campo per la cena, pernottamento
SISTEMAZIONE : Andy’s Camp
Prima colazione e partenza lungo la Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda tra le Province del Limpopo e Mpumalanga. Visiteremo l’impressionante Blyde River Canyon e le pozze naturali di Bourke’s Luck Potholes e se le condizioni meteo sono favorevoli anche il punto panoramico di God’s Window, la finestra di Dio. Nel pomeriggio arriviamo al nostro accogliente lodge situato nella foresta indigena sulle sponde del fiume Sabie. Cena e pernottamento.
SISTEMAZIONE : Greenfire Lodge Hazyview
Sveglia di mattino presto per entrare nel settore meridionale del Parco Kruger. Oggi la giornata sarà dedicata al safari all’interno di questo che è considerata una delle aree protette più importanti del continente africano. Effettueremo alcune soste all’interno del Parco sia per la prima colazione al sacco (inclusa) che per il pranzo (escluso). Si ritorna al lodge nel pomeriggio inoltrato.
SISTEMAZIONE : Greenfire Lodge Hazyview
Prima colazione di buon mattino e rientro a Johannesburg con sosta lungo il percorso per il pranzo (non incluso). Partenza con volo di linea per Città del Capo. Incontro con l’autista e trasferimento, regolare, in hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.
SISTEMAZIONE :
AHA Harbour Bridge o similare |
Prima colazione. Un’altra bellissima giornata per visitare Cape Town e i suoi meravigliosi dintorni. Pernottamento.
SISTEMAZIONE :
AHA Harbour Bridge o similare |
Prima colazione. In base all’orario del vostro volo, trasferimento in aeroporto con autista locale di lingua inglese.
INCLUSO/ESCLUSO
LA QUOTA COMPRENDE
- - * Voli di linea in classe economica in una specifica classe di prenotazione a spazio limitato;
- * Trasferimenti regolari a Johannesburg e Città del Capo con autista di lingua inglese;
- * Trasferimenti dal 2° giorno al 5° giorno in speciale "Adventure Safari Truck"
- * 1 notte a Johannesburg c/o Balalaika Hotel (4 stelle) nell'area di Sandton in camera riservata con servizi privati;
- * 2 notti nella Balule Game Reserve c/o Andy's Camp o similare (campo molto semplice);
- * 2 notti ad Hazyview c/o Greenfire Lodge (sistemazione semplice);
- * 3 notti a Città del Capo c/o AHA Harbour Bridge (Hotel 3 stelle superiore) in camera riservata con servizi privati;
- * Tutte le prime colazioni e cene menzionate preparate dalla guida;
- * 2 safari nella Balule Game Reserve in veicolo 4x4 aperto;
- * 1 safari dell'intera giornata nel Parco Kruger con il nostro Adventure Safari Truck con ingresso incluso;
- * Visita della Panorama Route nel Mpumalanga con ingressi inclusi;
- * Set da viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tasse aeroportuali offerte separatamente (variabili a seconda della compagnia prescelta), pasti non menzionati e bevande, mance, polizza assicurativa NOBIS multirischi (il cui valore è legato al prezzo totale del viaggio),
- extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato
Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno trenta giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, e che abbia almeno 2 pagine bianche. Il passaporto dovrà avere necessariamente una validità residua di almeno sei mesi se si combina un soggiorno in Sudafrica con altri paesi limitrofi (Namibia, Zimbabwe, Botswana, Zambia, Mozambico, Mauritius e Seychelles inclusi). Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il documento sia perfettamente integro. Fino a novanta giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera. Se il soggiorno prevede la combinazione di più paesi, consigliamo vivamente di disporre di un congruo numero di pagine liberi da altri timbri. Se si viaggia con minori (sotto i diciotto anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.
Nessuna obbligatoria. Consigliata l’antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il Mozambico e Parco Kruger, parte del Mpumalanga, Swaziland e Kwa-Zulu Natal) soprattutto nel periodo della locale estate. Richiesto il Certificato contro la Febbre Gialla per chi proviene (compreso il transito superiore alle dodici ore) da aree a rischio (es. Repubblica democratica del Congo, Kenya, Tanzania, Zambia, etc.).