Tour Stati Uniti: Quale Scegliere?

CAPITOLO 1° : Triangolo dell’Est 

I tour degli Stati Uniti – sono sicuramente il modo migliore per esplorare questo vastissimo territorio molto ricco  di meraviglie naturali e luoghi iconici. Gli itinerari sono molteplici e tra i più variegati. In questi articoli voglio parlarvi di questa tipologia di viaggio e in particolare dei tour che ho intrapreso personalmente. Non potevo che iniziare con il più classico è imprescindibile dei tour degli Stati Uniti, soprattutto  per chi viaggia oltreoceano per la prima volta , il cosi detto “ triangolo dell’est“.

NEW YORK

 Tappa principale la “Grande Mela”, ovvero la cosmopolita New York . Il suo stile, arte e cultura la rendono da sempre una delle città più influenti e visitate al mondo.  Osservando  la Statua della liberà, l’Empire State Building  o  il ponte di Brooklyn vi sembrerà di trovarvi in un set cinematografico. I nostri Tour di gruppo, con guida in italiano, vi portano alla scoperta dei luoghi simbolo della città che si trovano principalmente a  Manhattan. Se avete scelto un tour da svolgere in autonomia, il cosiddetto “Fly & Drive” sarete voi a indicarci i luoghi preferiti e i giorni a disposizione.  Noi provvederemo alla costruzione di un  pacchetto ” Teylor Made ” comprensivo di volo, alloggi, noleggio auto e assicurazione. Vi forniremo tutte le informazioni necessarie per poter partire in totale serenità.

NIAGARA FALLS

Si parte da New York verso le iconiche e suggestive cascate del Niagara.  Famose per la loro grande estensione e l’enorme portata d’acqua, esse rappresentano al meglio la forza della natura. Le cascate si possono ammirare da  entrambe i lati del omonimo fiume che rappresenta il confine naturale tra Stati Uniti e Canada. Se non avete paura di bagnarvi un po’ , potete fare una breve gita in barca che vi porterà a ridosso del potente getto d’acqua. I tour di gruppo solitamente entrano in Canada  per poi proseguire per una visita alla vicina Toronto sul lago Ontario. Da ammirare in particolare il suo skyline dove spicca il  simbolo della città la CN Tower.

WASHINGTON DC

Il viaggio prosegue tornando negli Usa verso Washington DC.  La capitale  è una città stato che si contraddistingue per i  suoi famosi edifici neoclassici  come: la Casa Bianca, Capitoll Hill, e il Lincoln Memorial. La sua particolarità riguarda il fatto che qui a differenza delle  altre città americane non ci sono grattacieli  che non possono essere edificati per legge.  Nel fare ritorno verso New York il nostro tour prevede una breve sosta a Philadelphia. Qui possiamo visitare luoghi più rappresentativi della città come  l’Independence  Hall, dove nel 1788 venne ratificata la costituzione americana e il Liberty Bell Center dove è custodita la famosa campana simbolo di libertà. 

Nei prossimi articoli andremo alla scoperta di altri itinerari stupendi per mettere a conoscenza il lettore di tutte le opportunità a sua disposizione nella scelta dei nostri tour.